a.jpg

Chi sono

Il mio nome è Davide Bregoli, sono abilitato ed iscritto all'Albo degli Agrotecnici e Agrotecnici Laureati e all'Ordine degli Psicologi della Lombardia, mi sono laureato in Psicologia presso l’Università degli Studi e-Campus di Novedrate (CO) e sono in formazione presso la Scuola Psicoterapia dello sviluppo e dell'adolescenza "Academy of Behavioural Sciences" di Reggio Emilia ad indirizzo Cognitivo - Comportamentale.

Nel 2008 ho rilevato l'Azienda precedentemente gestita dai miei genitori, tramandando così la passione della natura. Da anni coltivo due passioni che muovono la mia vita e danno un senso denso di passione e movimento alle mie giornate: la psicologia umana e l'amore per la natura.

Fin da bambino sono sempre stato attratto dalla natura, passando molto tempo con gli animali presenti in azienda e aiutando i miei familiari nella gestione della Azienda. Questa mia passione, oltre a frequentare un istituto agrario, ha fatto si che mi sia specializzato diventando sia Istruttore di Equitazione e Istruttore Cinofilo ENCI. Inoltre, avendo sviluppato un particolare interesse grazie alle proposte di attività rivolte al settore sociale, ho iniziato ad appassionarmi anche alla Psicologia, cercando di trovare un anello di congiunzione tra Psicologia e la natura.

Per questo, una volta rilevata l'azienda di famiglia, oltre a mantenere le attività ludico-ricreative con gli animali per persone diversamente abili, soggiorni di sollievo per persone diversamente abili e la Fattoria Didattica, ho deciso di implementare i servizi offerti dalla azienda avviando l'attività di Ortoterapia ed altri servizi.


Come sosteneva Boris Levinson, sono convinto che gli animali e la natura possano essere definiti dei facilitatori sociali, assumendo un ruolo di co-terapeuti nelle terapie abilitative/riabilitative della persona.